Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovane di Girifalco col Coronavirus, negativi i primi 150 tamponi dei presenti in discoteca

Sono 750 i tamponi effettuati fino ad ora sui giovani che nei giorni scorsi hanno frequentato le discoteche di Soverato o sono entrati in contatto con il giovane di Girifalco che ha rivelato sul suo profilo Instagram di essere risultato positivo al Covid-19 e di essere stato a ballare, sabato e domenica scorsi, in due note discoteche.

Di questi, secondo fonti ufficiali dell’Asp, sono stati processati 150 tamponi, al momento tutti negativi. Gli altri sono in fase di analisi nei tre laboratori di cui l'Asp sta usufruendo: negli ospedali Pugliese Ciaccio e Mater Domini a Catanzaro e a Lamezia Terme. Nelle prossime ore saranno eseguiti ulteriori tamponi su altre persone fino a raggiungere un numero di oltre duemila.

Martedì scorso di rientro da una partita a calcetto a Girifalco, il 31enne ha avvertito una profonda stanchezza, diversa dal solito, che lo ha messo in allarme. «Ho misurato la temperatura - racconta - e il termometro segnava 38,6 gradi. Dopo aver sentito il mio medico, ho preso una tachipirina e sono andato a dormire. L’indomani il termometro segnava 37,8, perciò ho detto al mio medico di voler fare un tampone. Mi ha consigliato di non farlo e di aspettare a casa in isolamento, per non rischiare di andare in ospedale ed entrare in contatto con qualche positivo».

Il ragazzo ha deciso comunque di recarsi all’ospedale Pugliese per sottoporsi a tampone: «Poco dopo sono stato informato che l’esito del tampone era positivo, quindi sono tornato in ospedale, sono stato messo su una barella decontaminata, sottoposto a una tac e ricoverato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia