Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Lamezia, in 12 già certi di entrare in Consiglio: ecco chi sono - Foto

Ventiquattro consiglieri comunali più il sindaco. Bisognerà attendere altre due settimane prima di vedere completato lo scacchiere della nuova assise cittadina di Lamezia Terme.

Tutto dipenderà infatti da chi verrà eletto al ballottaggio tra Mascaro e Pegna. Anche se per qualcuno, le porte del palazzo comunale si sono già aperte al primo turno.

Tra gli scranni del consiglio siederanno infatti i candidati a sindaco Mascaro, Pegna, Eugenio Guarascio e Rosario Piccioni. Non dovrebbe invece scattare il seggio per gli altri due candidati Massimo Cristiano e Silvio Zizza.

E poi ci sono i consiglieri comunali che si sono assicurati già il posto tra i banchi dell'assise. Si tratta di Alessandro Saullo (1.037 voti), Annalisa Spinelli (812 preferenze) e Tranquillo Paradiso (745 voti) delle liste civiche di Mascaro. Dovrebbero aver passato il turno anche Matteo Folino di FI (534) e Pietro Gallo di FdI (621 voti). In Consiglio entrerà anche Aquila Villella (652 preferenze) e probabilmente anche Lucia Cittadino (313). Se dovesse scattare un seggio per le liste del candidato a sindaco Piccioni, ci sarà anche Fernando Miletta (230 voti).

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia