Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni comunali in Calabria: Lamezia al ballottaggio, a Cassano confermato Papasso

Paolo Mascaro, Ruggero Pegna ed Eugenio Guarascio

Sarà il ballottaggio, il prossimo 24 novembre, a decidere chi sarà il nuovo sindaco di Lamezia Terme. La corsa è fra l’ex sindaco Paolo Mascaro, Ruggero Pegna ed Eugenio Guarascio.

Secondo i dati arrivati dalle sezioni sinora scrutinate dietro Mascaro (sostenuto da liste civiche), c'è Ruggero Pegna, appoggiato dal centrodestra, ed Eugenio Guarasco espressione del Partito democratico. Un gradino sotto il "podio" Rosario Piccioni, seguito da Massimo Cristiano e dal candidato del Movimento 5 stelle.

Il voto ha riportato alle urne per scegliere il primo cittadino e il consiglio comunale sette Comuni calabresi, dopo lo scioglimento per infiltrazioni della criminalità organizzata.

A Cassano allo Jonio dovrebbe essere riconfermato per la terza volta Gianni Papasso, che ha avuto la meglio sullo sfidante Francesco Lombardi.

Curioso il caso di Brancaleone dove per l'uno per cento dei voti non si è raggiunto il quorum necessario per eleggere l'unico candidato sindaco, Silvestro Garoffolo. Il Comune resta dunque commissariato.

A Marina di Gioiosa si è imposto Geppo Femia che ha ottenuto circa il 70% dei consensi, men- tre Vincenzo Bianco ha prevalso nella sfida a Petronà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia