Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Morte Santelli, aperta la camera ardente: ai funerali presenti Conte e Casellati

Morte Santelli, aperta la camera ardente: ai funerali presenti Conte e Casellati

Aperta, nella chiesa di San Nicola a Cosenza - dove alle 16.30 saranno celebrati i funerali - la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, morta nella notte tra mercoledì e giovedì. Lunghi applausi hanno accompagnato il feretro all'uscita dell'abitazione della governatrice ed all'arrivo in chiesa.

All'arrivo in chiesta, situata a pochi passi dal Comune, la bara è stata portata a spalle dagli assessori regionali. Ad attendere il feretro il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, legato a Jole Santelli da una grande amicizia. Presenti, al momento, anche numerosi consiglieri regionali e l'ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Tra le corone già presenti in chiesa quelle del Senato e della Camera.

All'esterno della chiesa si è già formata una coda di semplici cittadini che vogliono dare l'ultimo saluto a Jole Santelli.

Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte appena ha saputo della morte della presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha subito deciso di modificare la sua agenda: doveva volare oggi da Bruxelles a Genova con tempi stretti, ma ha imposto una riformulazione e volerà da Bruxelles a Lamezia Terme e poi ha spostato alle 20 l'impegno a Genova. Quindi dopo il funerale volerà a Genova. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Sarà presente anche la presidente del Senato Elisabetta Casellati.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook