Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Speranza: "In Calabria 700 milioni non spesi. Zuccatelli? Sulle mascherine si è scusato"

Roberto Speranza

"La questione calabrese è una questione nazionale. L'unica cosa di cui non si è parlato è stato il decreto Calabria approvato lo scorso mercoledì che prova a mettere mano alla necessaria ripartenza della regione, nuovi investimenti, più agibilità per la struttura commissariale e più strumenti".

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza durante la trasmissione "mezz'ora in piu'" su Rai 3 condotta da Lucia Annunziata. "In questi anni si sono accumulati in Calabria un numero di risorse incredibili, 700 milioni non spesi e abbiamo creato le condizioni per spenderli nel modo più veloce possibile".

A una domanda sul video del neo commissario alla sanità della Calabria, Giuseppe Zuccatelli in cui contesta l'uso delle mascherine, risponde: "Credo che il messaggio di fondo sia far ripartire la sanità calabrese. Quel video è del tutto inappropriato e profondamente inopportuno".

"Il commissario si è scusato ma viene da una stagione diversa in cui anche l'Oms parlava di mascherine per contagiati e sanitari. Ma 30 anni di curriculum non si possono cancellare con un video rubato", ha concluso il ministro Speranza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia