Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Catanzaro, il commissario alla sanità Cotticelli incontra sindacati ma è polemica
IL CASO

Catanzaro, il commissario alla sanità Cotticelli incontra sindacati ma è polemica

sanità, sindacati, Alessandra Baldari, Angelo Sposato, Elio Bartoletti, Luciana Giordano, Santo Biondo., Saverio Cotticelli, Tonino Russo, Catanzaro, Calabria, Politica
Saverio Cotticelli

Il commissario ad acta della sanità calabrese, Saverio Cotticelli, ha incontrato oggi a Catanzaro i segretari generali regionali della Fp Cgil Alessandra Baldari, della Cisl Fp, Luciana Giordano, della Uil Fpl, Elio Bartoletti. All’incontro, invece, non hanno partecipato i segretari generali dei sindacati, Angelo Sposato (Cgil), Tonino Russo (Cisl) e Santo Biondo (Uil), che hanno contestato le modalità di convocazione del vertice.

«Nella serata di martedì 8 settembre, a seguito dell’incontro delle nostre organizzazioni con il ministro della Salute, Roberto Speranza, sull'emergenza sanità nella nostra regione - dichiarano in una nota congiunta Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo - abbiamo ricevuto, da parte del commissario per l’attuazione del Piano di rientro Cotticelli, una convocazione per il pomeriggio di oggi. La convocazione - proseguono Sposato, Russo e Biondo - prevedeva, però, la presenza di un solo rappresentante per ogni sigla sindacale, a causa delle misure anti-Covid. Ora, in considerazione del fatto che all’incontro con il ministro hanno partecipato i segretari regionali generali e delle categorie Medici e Funzione pubblica, le Federazioni nazionali di categoria e le segreterie confederali per un totale di diciotto persone, con la possibilità di un colloquio ricco e fecondo, non si comprende perchè il commissario Cotticelli non abbia inteso procedere anche in sede regionale ad una convocazione più ampia che avrebbe garantito un confronto più partecipato».

«Siamo certi - osservano i segretari di Cgil, Cisl e Uil Calabria - che gli uffici della Cittadella regionale offrono gli spazi adeguati per assicurare il rispetto delle disposizioni anticontagio».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook