Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, Aiello accetta la candidatura a governatore: correrà per il M5S

Francesco Aiello

Francesco Aiello correrà per il Movimento 5 stelle in Calabria per la guida della Regione. Secondo quanto si apprende, Aiello ha sciolto la riserva e ha accettato la candidatura a governatore con M5s.

"Dopo un’attenta riflessione e con la consapevolezza di affrontare un’intensa, importante e difficile sfida, ho deciso di accettare la proposta civica del Movimento Cinque Stelle di candidarmi a Presidente della Regione Calabria". Lo afferma, in una dichiarazione, Francesco Aiello Ordinario di Politica economica all’Università della Calabria.

"Mi rivolgo - aggiunge - alle migliori forze presenti sul territorio per ritrovarsi intorno ad un progetto comune
condiviso da un’ampia alleanza civica".

"Un progetto - aggiunge il professore Aiello - che affronti finalmente i problemi che bloccano la regione Calabria. Ringrazio i parlamentari calabresi e il capo politico del M5S per la fiducia che mi è stata accordata come candidato proveniente dalla società civile. Ringrazio anche i tanti cittadini e le associazioni che in questi giorni mi hanno inviato messaggi di incoraggiamento".

"Sono fiducioso - dice ancora Aiello - che l’entusiasmo degli attivisti del movimento e di quanti vorranno unirsi a questo progetto sarà una fonte preziosa di energia per disegnare, tutti insieme, un percorso nuovo per la Calabria. C'è una Calabria onesta, resiliente e positiva che ha bisogno di emergere e di essere valorizzata, qui e nel Paese. A questa Calabria rivolgo il mio appello".

"Sono contento perché Francesco Aiello ha accettato la nostra proposta di candidatura a governatore della Calabria. Ora comincia la nostra campagna elettorale insieme ai calabresi che chiedono il rinnovamento totale della giunta, del consiglio e degli uffici della Regione". Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, coordinatore del Movimento 5 Stelle per le Regionali calabresi. "Adesso – prosegue il parlamentare – bisogna definire tutti insieme un progetto politico fatto di impegno, sacrificio, partecipazione, entusiasmo, grinta e altruismo. Guardiamo alla società civile, ai problemi urgenti della Calabria, ai giovani, agli anziani, ai più deboli, ai lavoratori e ai disoccupati. Guardiamo alla solidarietà, al lavoro, alla bellezza e ricchezza della natura e alle altre risorse della nostra terra, che recupereremo, valorizzeremo e proteggeremo dalla ‘ndrangheta, dai colletti bianchi e dalla politica delle clientele, degli abusi, dei compari e dei comitati di affari".

"Con la sua competenza ed umanità Aiello – prosegue il coordinatore dei 5 Stelle calabresi – è il candidato ideale per condurre questa rivoluzione necessaria, per avvicinare i cittadini alle istituzioni, per dialogare a tutti i livelli, per fermare lo spopolamento e l’inquinamento del territorio e per fornire risposte rapide alle emergenze irrisolte, alle diseguaglianze, ai tanti cittadini abbandonati dai vecchi partiti e costretti a subire ingiustizie e disservizi gravissimi". "Presenteremo – conclude Parentela – liste pulite, con persone coraggiose e capaci di affrontare la grande sfida che ci aspetta, cioè liberare la Calabria e i calabresi dalle umiliazioni e dagli abusi, dalle manovre di palazzo, dalla dipendenza dal potere, dalla paura di restare a casa propria. Siamo in partita per vincerla".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia