Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio dei ministri a Reggio, visita del premier Conte in città

Conte e Grillo all'interno dell'ospedale di Reggio (foto Attilio Morabito)

AGGIORNAMENTO DELLE 17. Mente è in corso la riunione del Consiglio dei ministri, davanti alla Prefettura protesta di Vigili del Fuoco precari, lsu-lpu e del comparto sanità. Chiedono maggiori certezze e garanzie occupazionali. Accanto a loro c'è un gruppo di attivisti del Movimento 5Stelle che esprime soddisfazione per l'attenzione del Governo verso la Calabria.

AGGIORNAMENTO DELLE 13.42. Il premier Giuseppe Conte è arrivato al Museo Archeologico di Reggio Calabria. Con lui il ministro della Salute Giulia Grillo. Al museo reggino sono presenti anche altri esponenti del governo. Subito dopo in prefettura si terrà il Consiglio dei ministri. Il premier ha salutato, tra selfie e strette di mano, alcuni cittadini che lo attendevano. "Vi vedo sorridenti, spero che lo siate, oltre che per il mio arrivo, perché le cose possano andare bene" in Italia, ha affermato Conte rivolgendosi al gruppo di reggini che gli chiedeva, tra l'altro, di "far durare" il governo.

AGGIORNAMENTO DELLE 13.15. Il premier ha lasciato l'ospedale senza rilasciare alcuna dichiarazione ed è diretto al museo.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.54. "Oggi nella riunione del Consiglio dei ministri a Reggio Calabria "verrà affrontato il tema dello 'Sbloccacantieri' con il quale si punta a creare nuovi posti di lavoro e creare sviluppo anche in questi territori". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini.

***

Sono arrivati al grande ospedale metropolitano di Reggio il premier Giuseppe Conte e il ministro alla Salute Giulia Grillo.

Grillo ha precisato che a breve saranno approvate le misure per il riordino del servizio sanitario: "Abbiamo il dovere morale di risolvere la situazione che è complicata. Il decreto che sarà approvato sarà di emergenza e avrà durata limitata. Noi non vogliamo andare contro la legislazione della Regione".

La Grillo e Conte hanno visitato pre primi i reparti di ortopedia e pediatria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia