Martedì, 20 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
I BUDGET

Sanità in Calabria, ecco quanto potranno spendere cliniche, laboratori e ambulatori: i decreti

di
budget sanità, budget spesa sanità calabria, sanità calabria, Saverio Cotticelli, Thomas Schael, Calabria, Politica
Budget per i laboratori privati

I commissari al piano di rientro Saverio Cotticelli e Thomas Schael hanno emanato, all’esito della trattativa dei giorni scorsi, tre decreti sui budget per la sanità privata della Calabria. È di 188,3 milioni di euro il tetto massimo complessivo per l'acquisto di prestazioni di assistenza ospedaliera dalle cliniche private accreditate da parte della Regione (Dca 38/2019).

La somma di 2,3 milioni per le funzioni non tariffate sarà ripartita a consuntivo con un decreto a parte. Quanto alla rete dei laboratori privati, sono state costituite 34 nuove aggregazioni (Dca 37/2019) mentre per per l'acquisto di prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale da privato (Dca 36/2019) è stato valutato congruo il limite massimo di spesa già finanziato per l'anno 2018, mentre per il 2019 è stato fissato in 67,4 milioni il limite massimo per l'acquisto di prestazioni, comprese le prestazioni Apa- Pac.

Prevista anche una integrazione del finanziamento finalizzata all'acquisto di prestazioni per le quali si registrano ancora tempi di attesa rilevanti nelle strutture pubbliche, con riferimento a prestazioni di diagnostica per immagine quali Tac, risonanza magnetica ed ecografia, nonché a prestazioni di radioterapia per complessivi 4 milioni di euro di cui 1,5 per la radioterapia dell'Asp di Crotone (Marrelli Hospital).

Budget per i laboratori privati

Budget per le prestazioni di specialistica ambulatoriale

Budget per le cliniche private accreditate

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook