Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Coronavirus non spaventa i calabresi, a Ferragosto "tutto esaurito" per lidi e agriturismi

L’emergenza sanitaria e le restrizioni per il Covid-19 non frenano gli entusiasmi per la giornata di Ferragosto che si preannuncia all’insegna della tradizione in Calabria. Non ci sono iniziative particolari, dal momento che questa giornata viene affrontata principalmente con le gite fuori porta tra mare e monti.

Lungo gli ottocento chilometri di costa calabrese da qualche giorno si registra una forte presenza di turisti, ma la giornata sarà anche dedicata alle scampagnate in montagna tra barbecue e agriturismi. Protagonisti principali, anche quest’anno, i prodotti tipici che saranno al centro delle tavole bandite. In molti hanno scelto la grigliata di carne per accompagnare pranzi e cene, senza dimenticare le pietanze a base di pesce, le verdure, i formaggi e ogni altro prodotto che possa rappresentare la scelta del chilometro zero.

«Tutto esaurito», considerato anche le norme anticovid, negli stabilimenti balneari, dove il divertimento annunciato è quello legato ai gavettoni con cui alleggerire l’afa di questi giorni. Ottime le previsioni anche per gli agriturismi, con numerose prenotazioni.

Annunciati controlli intensi sia da parte della Capitaneria di porto che delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di garantire una giornata all’insegna della sicurezza e il rispetto essenziale delle norme sanitarie, con le spiagge che saranno anche controllate grazie ai progetti «Spiagge sicure» finanziati dal Ministero dell’Interno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia