Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Magistrati fra trasferimenti e arresti, in Calabria arriva il Csm

«Ricognizione complessiva delle condizioni ambientali». È questa la motivazione ufficiale che ha spinto la prima commissione del Consiglio superiore della magistratura a dedicare una due giorni di audizioni al distretto giudiziario di Catanzaro. L’organismo di Palazzo dei Marescialli si occupa delle incompatibilità.

Proprio nelle scorse settimane si era occupata dell’ormai ex procuratore generale Otello Lupacchini. Un fascicolo sul pg era stato aperto dalla prima commissione con l’accusa di aver delegittimato pubblicamente il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, con un’intervista televisiva fatta dopo il blitz Scott Rinascita contro la 'ndrangheta che ha portato in carcere oltre 300 persone.

Il trasferimento di Lupacchini era arrivato prima che la Commissione completasse il suo lavoro. Ora però la Commissione vuole riaccendere i riflettori su Catanzaro e ha fissato per lunedì e martedì una visita agli Uffici giudiziari «per una indagine conoscitiva sulle materie di propria competenza».

L'articolo completo nell'edizione odierna della Calabria della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia