Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appalti in Calabria, Oliverio domani davanti al gip. Il legale: non ha nulla da nascondere

Mario Oliverio

Non si avvarrà della facoltà di non rispondere davanti al Gip il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sottoposto da lunedì scorso all'obbligo di dimora con l'accusa di abuso d'ufficio nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Catanzaro riguardante alcuni appalti, nel corso dell'interrogatorio di garanzia cui sarà sottoposto domani a Catanzaro. É quanto ha riferito il difensore di Oliverio, Enzo Belvedere.

"Non avendo nulla da nascondere - ha detto l'avvocato Belvedere - il presidente Oliverio è pronto a rispondere a qualsiasi domanda gli verrà rivolta nel corso dell'interrogatorio. Non avendo alcuna preoccupazione che negli atti dell'inchiesta possano esserci accuse ulteriori rispetto ai fatti inconsistenti contenuti nel provvedimento di obbligo di dimora, il presidente Oliverio non si avvarrà della facoltà di non rispondere".

E ancora: "Oliverio, infatti, vuole contestare sin da subito le incongruenze che caratterizzano le accuse che gli vengono mosse, dimostrando con elementi precisi la sua assoluta estraneità ai fatti e la trasparenza dei suoi comportamenti amministrativi e politici".

Caricamento commenti

Commenta la notizia