Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esami di Stato 2021: le testimonianze dei "maturandi" calabresi

Al via l’edizione 2021 degli esami di Stato della scuola secondaria di secondo grado, con oltre mezzo milione di candidate e candidati. Ammesso il 96,2% delle studentesse e degli studenti.

L’appuntamento è stato alle 8.30, con l'avvio dei colloqui. Anche quest’anno, come lo scorso anno, le Commissioni sono presiedute da un presidente esterno all’istituzione scolastica e sono composte da sei commissari interni. In particolare, le Commissioni saranno 13.353, per un totale di 26.555 classi coinvolte.
L’esame di quest’anno è stato ridefinito tenendo conto dell’impatto dell’emergenza sanitaria sulla vita del Paese e su quella scolastica. È previsto un colloquio, che partirà dalla discussione di un elaborato il cui argomento è stato assegnato a ciascuna studentessa e a ciascuno studente dai Consigli di classe. I candidati hanno avuto un mese per produrlo con il supporto di un docente.

L’elaborato è stato assegnato sulla base del percorso svolto e delle discipline caratterizzanti l'indirizzo di studi. Le testimonianze dal Liceo Leonardo da Vinci di Reggio Calabria e dal Liceo classico Galluppi di Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia