Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria "azzurra", le reazioni di Forza Italia: "Vittoria schiacciante e straordinaria" VIDEO

“Una vittoria schiacciante – ha detto il deputato alla Camera Francesco Cannizzaro – che vede Forza Italia primo partito e Forza azzurri secondo. Adesso tocca a noi dimostrare ai calabresi che facciamo sul serio e che cambieremo la Calabria. Roberto Occhiuto sarà un grande presidente, grazie anche ai suoi contatti romani. E avrà un esecutivo di livello: dimostreremo alla Calabria con i fatti di saper essere una classe dirigente di livello”. Ha detto il forzista commentando i dati che vedono il candidato presidente del Centrodestra staccato, e di molto, dagli altri tre competitors per la corsa a presidente della Regione.

«Le mie congratulazioni e i miei auguri più affettuosi a Roberto Occhiuto, nuovo governatore della Calabria e protagonista di una vittoria del centrodestra addirittura più netta del previsto. Roberto ha trainato anche uno straordinario risultato di Forza Italia che premia l’impegno e il lavoro di squadra di dirigenti e militanti. Il voto dei calabresi ci restituisce fiducia: gli italiani sanno riconoscere le proposte di buongoverno. Ora al lavoro tutti insieme per costruire un Sud dove sia più facile e conveniente vivere, lavorare, investire, crescere i propri figli». Lo dichiara Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

«Che vittoria straordinaria Roberto Occhiuto! So che farai un ottimo lavoro. Per la Calabria, per i calabresi. Ti aspetto a Roma, in Conferenza Stato-Regioni, per lavorare insieme». Lo scrive il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini su Twitter «Congratulazioni a Roberto Occhiuto e in bocca al lupo per il lavoro che lo attende. Forza Italia e la Lista Forza Azzurri ottengono un successo straordinario, che conferma un forte radicamento in quel territorio, dimostrando, ancora una volta, che la vitalità dell’area politica moderata è trainante e decisiva per portare la coalizione al successo». Lo afferma Gregorio Fontana, deputato Questore FI.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia