Lunedì, 13 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Regionali in Calabria, Meloni: "Se vinciamo governo si cambia"

Regionali in Calabria, Meloni: "Se vinciamo governo si cambia"

«Sono certa che se si vince in Calabria e se si vince in Emilia Romagna le cose cambieranno». Lo ha sostenuto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Catanzaro, a margine di un’iniziativa elettorale del partito.

Rispondendo ai giornalisti che le hanno chiesto un commento su alcune dichiarazioni di esponenti della maggioranza secondo cui il voto delle regionali non avrà ricadute sul governo, Meloni ha osservato: «Se glielo chiedete, la maggioranza riterrebbe che anche un meteorite non potrebbe avere alcuna conseguenza sul governo, ma io non la vedo così".

"Non mi permetto di dare consigli, ma - ha aggiunto Meloni - credo che anche il presidente della Repubblica, nel caso di una nostra vittoria in Calabria e in Emilia Romagna, potrebbe interrogarsi. Alla fine, tutti sappiamo che l’istituto dello scioglimento anticipato delle Camere serve proprio quando il presidente della Repubblica dovesse ravvisare che c'è una distanza eccessiva tra quello che fa il Palazzo e quello che vuole la gente».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook