Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zingaretti incalza Oliverio: alle Regionali faccia un passo indietro - Video

"In Calabria c'è un'indagine, la Procura sta indagando. Al presidente ho detto di voltare pagina e che si costruisca una alleanza larga, che metta più forze in campo e che si trovi una candidatura nuova e più unitaria". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ospite ad "Agorà Estate" su Rai3.

"Abbiamo aperto un processo di rinnovamento, perché questo è quello che ci chiedono gli italiani. Alle elezioni regionali chiederemo a Oliverio di fare un passo indietro", ha aggiunto.

Il nuovo affondo del numero uno del Partito democratico arriva a pochi giorni dalla nuova inchiesta che ha portato ad un sequestro a carico del governatore della Calabria con l'accusa di peculato. La vicenda è quella dell'utilizzo di fondi destinati alla promozione turistica al Festival dei due mondi di Spoleto.

“Condivido le parole del Segretario Nicola Zingaretti a proposito delle strategie da mettere in campo in vista delle prossime elezioni regionali. Bisogna voltare pagina e perseguire la strada del rinnovamento, è questa la base per costruire un progetto serio e credibile agli occhi degli elettori.” Così il Senatore Pd, Ernesto Magorno, commenta le parole del Segretario Pd, Nicola Zingaretti, di questa mattina.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia