Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale nel Vibonese, migliaia in festa sui carri di Mileto: le foto

Anche quest’anno il Carnevale Miletese è riuscito a confermare le attese della vigilia.  Diversi sono stati i gruppi partecipanti, i carri allegorici e  centinaia le maschere. Una grande festa alla presenza di migliaia di persone provenienti da ogni parte del Vibonese che ha coinvolto tutti grandi e bambini.

Al termine della sfilata un’apposita giuria ha selezionato i carri e i gruppi più meritevoli. Al primo posto per quanto concerne  i carri si è classificata la famiglia Addams del gruppo “le Meleganti”.  La seconda posizione l’ha ottenuta la Palestra “Center club” di Mileto con “Il volo della danza”.

Al terzo posto si è piazzato il carro “Divinità Greca” realizzato nella frazione San Giovanni dal gruppo “New Generation”. Per  quanto concerne i gruppi al primo posto si è piazzata la “Dance Academy” con “Ti porteremo in cieli nuovi”.

Il secondo posto è stato attribuito all’Istituto comprensivo di Mileto con “La musica, una lingua che supera ogni confine”. In terza posizione è  giunto  infine l’Asilo Santa Chiara con Minnie e i Topolino.

Notevole per tutto il pomeriggio è stata la partecipazione di gruppi spontanei, di centinaia di figuranti che hanno accompagnato il corteo che ha attraverso il corso Umberto della cittadina normanna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia