Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicola Irto pronto a guidare il Pd calabrese: "Ripartiamo dai circoli" FOTO | VIDEO

"È importante che il Pd torni in Calabria nella testa dei dirigenti così come è importante che  il Pd riprenda e si rigeneri ripartendo dai  circoli. Poi, è importante fare il congresso, possibilmente unitario, e dare il diritto di parola a tutti». Sono state queste le parole di Nicola Irto, questa mattina a Lamezia Terme, nel corso della conferenza stampa in cui ha ufficializzato la propria candidatura alla segreteria del Pd calabrese.

LA MOZIONE DI IRTO 

"I temi su cui discutere - ha aggiunto Irto -sono  ripartire dai circoli, iscritti e militanti e poi parlare un linguaggio di verità rispetto alle sfide che attendono la Calabria. Sfide enormi che solo una grande comunità politica potrà affrontare. In Calabria decidono i calabresi, basta con i pellegrinaggi romani. Veniamo da due sconfitte ma allo stesso tempo c'è un fermento che il Pd  può cogliere".
"Sul capoluogo regionale - ha detto ancora l'attuale capogruppo dei Dem a Palazzo Campanella - c'è un interesse nazionale. Dopo aver vinto Cosenza affronteremo la sfida di Catanzaro che è una priorità nazionale  convinto che la città  possa tornare al centrosinistra calabrese".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia