Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frecciarossa Torino-Reggio, arriva in anticipo il primo viaggio della storia

È arrivato alla stazione centrale di Reggio Calabria con qualche minuto di anticipo il treno Frecciarossa delle 18.50 partito da Torino, questa mattina, alle 8. E’ la prima volta che un Frecciarossa fa capolinea nella città dello Stretto.

Il treno è partito «pieno» da Torino, ovvero dei 500 posti totali disponibili ne sono stati occupati 250, per via dei posti lasciati liberi per il distanziamento in ossequio delle norme anti-covid. Anche in Stazione è stato tutto predisposto per evitare assembramenti tra i passeggeri in arrivo e i parenti ad attenderli. Molti passeggeri una volta scesi hanno preferito dribblare giornalista e telecamere.

Un signore ha definito «ovattato» il viaggio e si è detto molto contento della novità offerta da Trenitalia. Un giovane studente reggino iscritto al Politecnico di Milano, ha affermato che «il viaggio è stato abbastanza comodo, mi sono sentito abbastanza sicuro perchè il treno era igienizzato e si era disposti a scacchiera quindi avevo un posto libero di lato e uno di fronte".

"L’unica cosa che fa specie è vedere che fino a Roma il treno ci mette poco perchè va a 250 km/h, da Roma in giù ci mette molto di più perchè il treno va alla metà della velocità, quindi non esiste Frecciarossa che tenga finchè non vanno a migliorare le linee».

Caricamento commenti

Commenta la notizia