Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente aereo a Cassano, ultraleggero si schianta al suolo e prende fuoco: due morti - Foto

Tragedia in contrada Murate di Cassano Jonio. Erano circa le undici quando un aereo turistico si è schiantato al suolo. Entrambe le persone a bordo, due vercellesi di 66 anni, sarebbero morte carbonizzate a causa dell’incendio del deltaplano scaturito nell’impatto col suolo.

Il velivolo sarebbe precipitato nel giardino di una famiglia della contrada sibarita. Una telefonata al 112 avrebbe avvisato i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro e della Tenenza di Cassano che si sono recati sul posto per i rilievi di rito.

Sul caso indaga la Procura di Castrovillari. Le vittime avevano fatto rifornimento di carburante nell’aviosuperficie Sibari Fly ed erano diretti a Vercelli. Il velivolo avrebbe perso quota per poi impattare sul suolo incendiandosi subito.

Tra i rottami sono rimasti i cadaveri carbonizzati dei due occupanti. Sul luogo sono presenti anche il vicesindaco di Cassano allo Jonio Antonino Mungo e l’assessore Gianluca Falco che sono in costante contatto con il sindaco Gianni Papasso che è fuori città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia