Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie A, esordio amaro per il Crotone: al Ferraris trionfa il Genoa per 4-1

Falsa partenza per il Crotone che si arrende in casa del Genoa. I debutti in Serie A per i pitagorici restano un tabù. Parecchie cose da rivedere nel Crotone di Stroppa, rientrato intontito negli spogliatoi a fine primo tempo e definitivamente al tappeto a un quarto d’ora dalla fine di un incontro decisamente piacevole per 45 minuti, ma che nella ripresa ha risentito delle anomalie prodotte dal Covid.

Le cose buone del Crotone si sono viste nella zona di Molina, intraprendente fino a quando fiato e gambe lo hanno consentito: suo l’assist per il temporaneo 2-1 di Riviere. Ma anche nello spirito di sacrificio di Messias, importante in copertura, e nell’esordio in Serie A con gol di Riviere.

Tante, troppe le disattenzioni difensive. Male Magallanes, esordiente in Serie A e protagonista in negativo sulla seconda e terza segnatura del Genoa, ma pure Marrone e Golemic, che il campionato italiano lo conoscono bene, non hanno sicuramente convinto. Disattento, poi, Mazzotta a sinistra; discontinuo Simy in avanti, nonostante il palo colpito nel primo tempo.

IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Perin, Biraschi, Zapata, Goldaniga, Ghiglione, Lerager (40'st Melegoni), Zajc (30' st Behrami), Badelj (23' st Radovanovic), Zappacosta (30' st Czyborra), Pandev (23' st Pjaca), Destro. (22 Marchetti, 38 Zima, 17 Brlek, 20 Schone, 28 Asencio, 32 Ankersen, 65 Rovella). All. Maran

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Golemic, Molina, Cigarini (40' st Gomelt), Zanellato (13' st Da Silva),
Mazzotta (1' st Rispoli), Messias, Simy (44' st Dragus), Riviere (13' st Kargbo), (16 Festa, 22 Crespi, 2 Spolli, 7 Mustacchio, 11 Dragus, 14 Crociata) All. Stroppa

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Reti: nel pt 6' Destro, 9' Pandev, 28' Riviere, 34' Zappacosta. Nel st.: 30' Pjaca.

Angoli: 6 a 4 per il Genoa.

Recupero: 2' e 3'.

Ammoniti: Molina, Mazzotta, Zappacosta, Zajc, Pandev, Ghiglione per gioco scorretto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia