Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone ko alla prima, Stroppa: "Squadra ingenua, pagata l'inesperienza"

«Non mi sembra che la squadra, al di là dei singoli episodi, abbia avuto un approccio troppo morbido. La squadra è pian piano calata fisicamente, come era preventivabile viste le condizioni della vigilia». Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa, dopo la sconfitta dei suoi per 4-1, contro il Genoa, al Ferraris

«Non siamo stati in balia dell’avversario, semplicemente siamo stati ingenui - spiega il tecnico -. Certamente dobbiamo migliorare in tutte e due le fasi. Sul risultato ha avuto un peso anche l’inesperienza ma sono più importanti la condizione fisica e l’amalgama, che deve ancora crearsi tra vecchi e nuovi».

Nonostante il ko, il tecnico non è pessimista: «La società sa cosa fare. Non la partita di oggi - ha spiegato nel corso della conferenza stampa post partita - che deve essere da campanello d’allarme per intervenire sul mercato. Aggiungo che oltre alla necessità di completare la rosa c'è una condizione fisica differente: non avendo potuto disputare amichevoli nel precampionato purtroppo la acquisiremo giocando».

Poi ha concluso: «La fotografia di questa partita non deve consigliarci variazioni alle nostre caratteristiche: è certamente troppo presto. Penso si possa fare calcio come sappiamo, è solo un problema di condizione fisica, poi negli episodi la serie A non perdona, quindi bisogna avere anche uno spessore individuale».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia