Martedì, 22 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Si anima l'estate a Cirò: spettacoli, eventi culturali e degustazioni
FINO AL 21 AGOSTO

Si anima l'estate a Cirò: spettacoli, eventi culturali e degustazioni

di

Nonostante il Covid 19 abbia ridimensionato le ambizioni e costretto a ridurre e riorganizzare gli eventi, il borgo antico di Cirò - in provincia di Crotone - fino al 21 agosto, ospiterà spettacoli e eventi culturali. Irrinunciabili le manifestazioni enogastronomiche, che, con uno sguardo particolare alla sicurezza, distanziamento sociale, e profilassi, in versione online, sono state, comunque, inserite nel calendario delle manifestazioni.

Si inizia stasera in piazza della Legalità e libertà con Miss Magna Grecia. Domani, sulla terrazza del palazzo dei Musei, una serata tra osservazioni di stelle, musica e degustazione di vini.

Il 12 agosto, “Incontri di vino online” per seguire la nascita di un murale con l’artista Valerio Cosco.

Il 13, serata dedicata a Gino Colicchio sul Piazzale Mavilia e il 21 Cirò in scena, con gli attori di Gomorra.

Ai visitatori, il centro collinare si offre come una interessante meta turistica: con il suo grande centro storico, la vista mozzafiato dai bellavista, il Castello, che ospita la mostra “Arte al Castello” organizzata dalla associazione culturale Leonardo da Vinci; le tante chiese, tra cui la casa natale di San Nicodemo, e ben 4 musei; tra loro, spicca quello dedicato a Luigi Lilio medico, astronomo e matematico autore della riforma del calendario Gregoriano. I musei, al pari del Castello, sono aperti tutte le sere dalle 18 alle 22; al mattino dalle 8 alle 13, esclusi i fine settimana. Per le comitive è richiesta la prenotazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook