Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'arresto di Tallini, il ministro Boccia firma la proposta di sospensione

Domenico Tallini

Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha firmato la proposta di schema di decreto per il presidente del Consiglio dei Ministri per la sospensione dalla carica di consigliere regionale e di presidente del Consiglio della Regione Calabria, di Domenico Tallini.

La sospensione dalla carica di consigliere regionale è prevista ai sensi del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 quando è disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Lo rende noto l’ufficio stampa del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

Tallini si trova da ieri agli arresti domiciliari. L'arresto è avvenuto nell'ambito dell'operazione contro la cosca di 'ndrangheta dei Grande Aracri di Cutro. Sgominato dalla procura di Catanzaro un progetto per la creazione una rete di farmacie per ripulire denaro illecito.

Secondo l’accusa Tallini avrebbe avuto contatti con la cosca Grande Aracri che gli avrebbe anche garantito sostegno alle elezioni regionali. Inoltre sarebbe stato determinante per l’avvio dell’iter per portare avanti i piani della cosca Grande Aracri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia