Domenica, 14 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sanità in Calabria, il nodo Gino Strada: "Io commissario? Ancora nessuna proposta"
LA CANDIDATURA

Sanità in Calabria, il nodo Gino Strada: "Io commissario? Ancora nessuna proposta"

«Leggo da un’agenzia di stampa che non sarei disponibile a fare il commissario in Calabria. Ribadisco - perché evidentemente serve farlo ancora - che non ho ricevuto nessuna proposta formale e che comunicherò personalmente le mie decisioni attraverso i canali ufficiali se ci sarà qualcosa di reale e concreto da comunicare. Mi sembra che la situazione sia già abbastanza difficile per i cittadini calabresi senza che diventi anche grottesca». Così in comunicato lo stesso Gino Strada.

Il fondatore di Emergency smentisce dunque quanto trapelato da fonti di maggioranza e di governo, secondo cui non sarebbe disponibile a ricoprire il ruolo di commissario alla Sanità in Calabria.

Strada, come emerso ieri, avrebbe dato la sua disponibilità a dare una mano soprattutto sul fronte dell’emergenza Covid nella Regione, dove Emergency è già presente. Dopo la rinuncia di Eugenio Gaudio, a meno di ventiquattro ore dalla sua nomina in Cdm, si riapre il nodo della scelta di un nuovo commissario alla Sanità calabrese.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook