Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Reggio si lancia nella corsa elettorale, prende forma la “mappa” delle amministrative di settembre
NUOVO SINDACO

Reggio si lancia nella corsa elettorale, prende forma la “mappa” delle amministrative di settembre

di
amministrative, elezioni, sindaco, Angela Marcianò, Antonino Minicuci, Francesco Cannizzaro, Giuseppe Falcomatà, Reggio, Calabria, Politica
Comune di Reggio Calabria

Prende forma la “mappa” delle amministrative di settembre nella città dello Stretto. Sciolte le riserve dalla Lega che ha ufficializzato il nome di Nino Minicuci, sul tappeto restano poche incognite: una, la maggiore, è legata alle tensioni interne a Forza Italia con la componente guidata dal deputato Francesco Cannizzaro che continua a prendere tempo sul candidato sindaco assegnato al Carroccio dagli accordi romani; un'altra è costituita dall'esatta composizione del gruppo che sosterrà Angela Marcianò, che lo scorso 2 agosto ha annunciato la decisione di correre in prima persona. Gli altri candidati sono già tutti in campagna elettorale, compreso il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà che oggi ha segnato in agenda due appuntamenti: alle 11 la presentazione della lista “Reggio Coraggiosa- Articolo Uno” e alle 18.30 quella dei candidati della civica “Innamorarsi di Reggio”, una delle sei strettamente legate al primo cittadino in cerca di riconferma.

Klaus Davi, da parte sua, continua il giro per i quartieri mentre Fabio Putortì ha presentato nelle scorse ore la “squadra” di Miti - Unione del Sud. E anche Maria Laura Tortorella entra nel merito della sfida che la vedrà sostenuta dal laboratorio politico “Patto Civico”, dopo aver ufficializzato il primo gruppo di candidati al consiglio comunale. In una convention sul lungomare, la candidata a sindaco ha presentato Mariangela Bagnato, Lucia Carlino, tefania Giordano, Rosa Iadevaia, Pino Ippolito, Alessandro Lopes, Dario Romeo, Laura Serranò e Paola Varano. L'evento ha avuto come sottofondo musicale “Canzone per una città” composta ed eseguita appositamente per la campagna elettorale di “Patto Civico” dal giovane cantautore reggino Dario Romeo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Reggio

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook