Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, Pippo Callipo valuta le dimissioni da consigliere

La notizia arriva a poche ore dal Consiglio regionale in programma per oggi: Pippo Callipo starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di dimettersi dal ruolo di consigliere regionale. Il leader dell'opposizione, candidato alla presidenza alle ultime elezioni con il sostegno del centrosinistra, potrebbe aver maturato la convinzione di fare un passo indietro rispetto all'impegno politico portato avanti a Palazzo Campanella in questi primi mesi di legislatura.

Alla base di questa decisione - sulla quale manca ancora l'ufficialità - ci sarebbero alcune “delusioni” incassate recentemente. Fra queste sicuramente quella relativa all'approvazione della legge (poi di tutta fretta abrogata) che reintroduceva i vitalizi per i politici calabresi.

Il leader di “Io resto in Calabria” non avrebbe per nulla gradito il modus operandi utilizzato durante la riunione della Conferenza dei capigruppo in cui fu dato sostanzialmente il via libera al testo della vergogna.

Questa circostanza, assieme ad altre, avrebbero convinto Callipo ad optare per il passo indietro. In queste ore, tuttavia, diversi suoi sostenitori stanno invitando l'imprenditore vibonese a non mollare. Oggi in Consiglio la storia dovrebbe assumere contorni più chiari.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia