Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regione Calabria, Pippo Callipo valuta le dimissioni da consigliere
CATANZARO

Regione Calabria, Pippo Callipo valuta le dimissioni da consigliere

La notizia arriva a poche ore dal Consiglio regionale in programma per oggi: Pippo Callipo starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di dimettersi dal ruolo di consigliere regionale. Il leader dell'opposizione, candidato alla presidenza alle ultime elezioni con il sostegno del centrosinistra, potrebbe aver maturato la convinzione di fare un passo indietro rispetto all'impegno politico portato avanti a Palazzo Campanella in questi primi mesi di legislatura.

Alla base di questa decisione - sulla quale manca ancora l'ufficialità - ci sarebbero alcune “delusioni” incassate recentemente. Fra queste sicuramente quella relativa all'approvazione della legge (poi di tutta fretta abrogata) che reintroduceva i vitalizi per i politici calabresi.

Il leader di “Io resto in Calabria” non avrebbe per nulla gradito il modus operandi utilizzato durante la riunione della Conferenza dei capigruppo in cui fu dato sostanzialmente il via libera al testo della vergogna.

Questa circostanza, assieme ad altre, avrebbero convinto Callipo ad optare per il passo indietro. In queste ore, tuttavia, diversi suoi sostenitori stanno invitando l'imprenditore vibonese a non mollare. Oggi in Consiglio la storia dovrebbe assumere contorni più chiari.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook