Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalle spiagge alla manutenzione delle strade di Vibo, il M5S chiede risposte

Il Comune di Vibo Valentia

Sabbia, mareggiate, spiagge e parchi puliti, lavoratori precari, bandi direttore artistico, trasparenza amministrativa, buche, strade e tante altre sono i temi che il Consiglio comunale di Vibo discuterà lunedì 1 giugno alle ore 9.30. Temi che i consiglieri del M5S, Domenico Santoro e Luisa Santoro, hanno deciso di portare in Aula a palazzo "Luigi Razza" con diverse interrogazioni attraverso le quali intendono "farsi portavoce dei cittadini che vogliono capire su queste tematiche urgenti come il Comune di adopererà nei fatti".

L'amarezza dei due consiglieri pentastellati è che "la riunione sia stata convocata di mattina, orario in cui i cittadini non potranno seguirlo" e in tal senso annunciano "battaglia" affinché "la prossima sia fatta di pomeriggio e magari trasmessa in streaming. Molte - spiegano - sono le tematiche toccate dalle nostre interrogazioni e degli vari consiglieri, che vanno dai temi economici, a quelli ambientali e soprattutto sugli ultimi temi roventi come i bandi per i servizi sociali, del consigliere Miceli, ai prelievi dell’acqua potabile in autocontrollo alle concessioni a terzi degli immobili comunali presentati da noi del M5S".

L'obiettivo è chiedere "all’Amministrazione - come mai le spiagge ed i parchi sono state puliti, ma la sporcizia è stata accumulata senza essere raccolta oppure la pulizia è avvenuta solo parzialmente e nelle parti principali; - Come è stato possibile che la sabbia delle mareggiate di dicembre 2019 sia ancora lì a sporcare le strade e i giochi dei bambini; - Come mai la quarantena di tre mesi non sia servita per riparare le strade che presentano ancora molte buche e a cosa serve pagare le strisce blu se questo non ci permette si sistemare neanche le strade".

Ormai, proseguono i due consiglieri, "il Question Time è entrato nel novero normale della politica vibonese, pertanto chiediamo ai cittadini di mandarci le loro interrogazioni poiché noi ci faremmo portavoce per redimere le situazioni più spinoso della politica di Vibo Valentia. Le possono inviare ai Consiglieri del M5S all’indirizzo email [email protected] o contattare il Meetup “Vibonesi in Movimento” su FB, sul sito internet (http://www.vibonesiinmovimento.it/) o presso il punto di ascolto sito sul corso Vittorio Emanuele di Vibo Valentia".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia