Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Santelli: Calabria ancora chiusa, non possiamo correre rischi

Jole Santelli

«De Luca vuole chiudere, io qui non ho mai aperto. Non ci faremo certo prendere dalla fretta adesso». In un intervista a la Repubblica la governatrice della Calabria Jole Santelli dichiara che i suoi confini «sono chiusi dal 7 marzo», cioè «ancora prima che lo facesse il governo, perchè abbiamo cercato di evitare l’esodo dei fuorisede» e da allora «le cose non sono cambiate» perciò «qui è ancora tutto blindato.»

«Per il futuro valuteremo in base ai dati» assicura adesso la governatrice forzista, che annuncia che in Calabria «procederemo con gradualità» in quanto «non possiamo correre rischi».

E da oggi, garantisce, «saranno consentite alcune attività come la manutenzione degli stabilimenti balneari, l’apertura dei laboratori di pasticceria nei giorni festivi, che qui avevamo deciso di vietare, e ci si potrà spostare dal proprio Comune per lavorare negli orti».

Quanto alle restrizioni sulle libertà personali, Santelli risponde invece che «su quello sono i decreti del governo a imporre limiti. Noi - aggiunge e chiosa la governatrice - non possiamo derogare, al massimo renderli più restrittivi».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia