Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, Santelli: "In attese delle ufficialità, siamo già al lavoro"

Jole Santelli

"Si è in attesa che la Corte d’Appello di Catanzaro termini i conteggi dei voti, ripartisca i seggi e ci dia un responso ufficiale. Nel frattempo sto lavorando per capire lo stato dell’arte in alcuni settori strategici sui quali non abbiamo più tempo da perdere ed è necessario intervenire fin da subito". È quanto scrive la neo presidente della Regione Calabria Jole Santelli in un post
pubblicato sulla sua pagina Facebook a dieci giorni dall’elezione a Governatrice.

Santelli, nel post, fa riferimento a quanti incontrandola o scrivendole si sono complimentati con la vittoria chiedendo lumi sui tempi e sulla composizione del nuovo esecutivo. "So che avete riposto in me e nel progetto che rappresento - prosegue Santelli - tanta fiducia. Farò in modo di non deluderla, perché so di poter contare su una bella squadra con cui lavorare e, soprattutto, con la grande squadra dei calabresi. A prestissimo!".

"Ho letto con grande attenzione, apprezzandola molto, la vostra riflessione. Nel ringraziarvi per il vostro augurio, non posso non sottolineare con compiacimento che molte delle tematiche oggetto della vostre puntuali considerazioni sono contenute nelle linee programmatiche che hanno portato alla mia elezione e che rappresenteranno quindi le fondamenta della mia azione futura di governo", afferma Jole Santelli.

"Sono convinta che la Calabria - aggiunge Santelli - debba investire sugli asset fondamentali del proprio sviluppo e che nella nostra regione questi siano rappresentati dall’agricoltura, dal turismo, dalla Ricerca ed Università, dall’Innovazione.
Perché realmente tale obiettivo possa essere centrato è necessario fare scelte precise, a partire dalla programmazione comunitaria. Ovviamente avete sottolineato la necessità di dare risposte alla povertà e all’emarginazione, un tema caro alla Vostra come alla mia sensibilità".

"Mi permetto di allargare questo concetto: va credo - prosegue Santelli - ristabilita un’agenda politico-istituzionale che dia centralità alla persona, alle necessità ai diritti.Pertanto sono persuasa che il dialogo e il confronto da voiauspicato sarà alla base del rapporto di condivisione che ciaspetta, nella convinzione che, ribadisco, la centralità dellapersona deve tornare ad essere il fulcro delle politiche regionali".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia