Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, Santelli si prepara a lasciare il seggio a Montecitorio

Jole Santelli

È attesa entro la fine di questa settimana la proclamazione degli eletti in Consiglio regionale e della governatrice Jole Santelli. I funzionari della Corte d'appello stanno completando in queste ore il lavoro di revisione dei verbali arrivati dalle prefetture calabresi. Solo dopo questo passaggio la nuova legislatura potrà dirsi avviata. Questo è il motivo per cui ancora non sono ancora entrate nel vivo le trattative per la definizione della Giunta.

L'appuntamento è atteso anche dalla stessa Santelli, che nel giro di pochi giorni sarà chiamata anche a sciogliere l'incompatibilità del doppio ruolo istituzionale. Scontate le dimissioni della neo presidente della Regione. Al suo posto potrebbe entrare Domenico Giannetta, che però nel frattempo è stato eletto anche a Palazzo Campanella.

Se Giannetta dovesse optare per lo scranno conquistano nell'Astronave calabrese, le porte di Montecitorio si schiuderebbero per Sergio Torromino, coordinatore provinciale degli azzurri a Crotone e candidato anch'egli alle ultime Politiche.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Calabria della Gazzetta del Sud.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia