Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Calabria, Santelli si prepara a lasciare il seggio a Montecitorio

Jole Santelli

È attesa entro la fine di questa settimana la proclamazione degli eletti in Consiglio regionale e della governatrice Jole Santelli. I funzionari della Corte d'appello stanno completando in queste ore il lavoro di revisione dei verbali arrivati dalle prefetture calabresi. Solo dopo questo passaggio la nuova legislatura potrà dirsi avviata. Questo è il motivo per cui ancora non sono ancora entrate nel vivo le trattative per la definizione della Giunta.

L'appuntamento è atteso anche dalla stessa Santelli, che nel giro di pochi giorni sarà chiamata anche a sciogliere l'incompatibilità del doppio ruolo istituzionale. Scontate le dimissioni della neo presidente della Regione. Al suo posto potrebbe entrare Domenico Giannetta, che però nel frattempo è stato eletto anche a Palazzo Campanella.

Se Giannetta dovesse optare per lo scranno conquistano nell'Astronave calabrese, le porte di Montecitorio si schiuderebbero per Sergio Torromino, coordinatore provinciale degli azzurri a Crotone e candidato anch'egli alle ultime Politiche.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Calabria della Gazzetta del Sud.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia