Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, nominati gli scrutatori per il Comune di Catanzaro

Si avvicina la data delle elezioni regionali in Calabria, previste per il prossimo 26 gennaio. Nella giornata di ieri, lunedì 6 gennaio, la commissione elettorale di Palazzo de Nobili, presieduta dall’assessore ai servizi demografici Alessandra Lobello, ha effettuato la nomina dei 376 scrutatori titolari (ecco l'elenco completo con tutti i nomi) che saranno impegnati nei novantuno seggi ordinari e nei sei seggi speciali distribuiti sul territorio del comune di Catanzaro.

Erano presenti anche gli altri componenti della commissione elettorale - Eugenio Riccio, Andrea Amendola e Ezio Praticò – e il funzionario del settore, Franco Catanzaro, in qualità di segretario.

Si è proceduto, inoltre, a stilare un elenco di 50 scrutatori supplenti. Le lettere di nomina saranno notificate nei prossimi giorni al domicilio comunicato all’atto della domanda presentata dagli aspiranti scrutatori.

La funzione degli scrutatori, ha ricordato il funzionario Catanzaro, è obbligatoria salvo grave impedimento che deve essere comunicato per iscritto all'ufficio elettorale, entro 48 ore dalla notifica della nomina, per non incorrere nelle specifiche sanzioni previste per legge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia