Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, appello di Zingaretti a Oliverio: "Ritiri la candidatura, prevalga l'unità"

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti

«Attribuisco grande importanza al risultato della Calabria. La divisione del centro destra apre uno scenario nuovo, mettendoci nelle condizioni di poter competere e vincere con Callipo, una sfida che poche settimane fa sembrava impossibile». Così in una nota il segretario del Pd Nicola Zingaretti.

«Abbiamo due obiettivi davanti a noi: combattere e sconfiggere la 'ndrangheta e sbarrare il passo alla peggiore destra emersa in Italia dopo il ventennio fascista. Per questo mi rivolgo a tutte le forze civiche e democratiche», prosegue Zingaretti.

Il segretario dem chiede poi a Oliverio di ritirare la propria candidatura e sostenere quella di Callipo: «Mi rivolgo in particolare a Mario Oliverio, al quale confermo stima politica e personale. Nei giorni scorsi più volte ha sostenuto di non aver detto 'Oliverio o morte'. Gli chiedo di sostenere questo percorso di cambiamento e rinnovamento, anche al fine di non disperdere il lavoro svolto in questi anni», aggiunge Zingaretti.

«Un partito democratico forte e unito può contribuire in maniera decisiva alla vittoria. È il momento di far prevalere le ragioni dell’unità, come ci chiedono in tanti: dal movimento sindacale, a forze associative e del civismo, alle forze produttive», conclude il segretario dem.

Caricamento commenti

Commenta la notizia