Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Santelli si dimette da vicesindaco di Cosenza: si prepara alla nomination

Jole Santelli e Mario Occhiuto

La deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, indicata come possibile candidato alla presidenza della Regione Calabria per la coalizione di centrodestra, si è dimessa dalla carica di vicesindaco di Cosenza. A renderlo noto è stata la stessa parlamentare.

Nelle ultime ore le quotazioni della parlamentare forzista, sostenuta dalla grande maggioranza del partito calabrese, erano date in netta ascesa.

Le speranze di coinvolgere in questo progetto i fratelli Mario e Roberto Occhiuto sembravano essersi ridotte ormai al lumicino. L’esito del vertice di venerdì scorso ad Arcore aveva definitivamente fatto saltare i canali del dialogo tra gli Occhiuto e Santelli.

È una rottura clamorosa, consumata sull’altare di una candidatura ambita dagli esponenti più in vista di Forza Italia. Santelli, per ora, risponde agli attacchi dei suoi (ex?) alleati, ma chi ha avuto modo di parlarle assicura che anche gli ultimi dubbi starebbero per cadere. «Jole è pronta a dire sì alla richiesta arrivata dal presidente Berlusconi», assicuravano fonti azzurre degne di questo nome. La prima uscita ufficiale in qualità di candidata del centrodestra potrebbe arrivare giovedì 12. Per quel giorno, infatti, è previsto l’arrivo di Salvini in Calabria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia