Domenica, 26 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali in Calabria, Santelli si dimette da vicesindaco di Cosenza: si prepara alla nomination
CENTRODESTRA

Regionali in Calabria, Santelli si dimette da vicesindaco di Cosenza: si prepara alla nomination

centrodestra, forza italia, fratelli d'italia, lega, regionali in calabria, giorgia meloni, Jole Santelli, Mario Occhiuto, Matteo Salvini, silvio berlusconi, Calabria, Politica
Jole Santelli e Mario Occhiuto

La deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, indicata come possibile candidato alla presidenza della Regione Calabria per la coalizione di centrodestra, si è dimessa dalla carica di vicesindaco di Cosenza. A renderlo noto è stata la stessa parlamentare.

Nelle ultime ore le quotazioni della parlamentare forzista, sostenuta dalla grande maggioranza del partito calabrese, erano date in netta ascesa.

Le speranze di coinvolgere in questo progetto i fratelli Mario e Roberto Occhiuto sembravano essersi ridotte ormai al lumicino. L’esito del vertice di venerdì scorso ad Arcore aveva definitivamente fatto saltare i canali del dialogo tra gli Occhiuto e Santelli.

È una rottura clamorosa, consumata sull’altare di una candidatura ambita dagli esponenti più in vista di Forza Italia. Santelli, per ora, risponde agli attacchi dei suoi (ex?) alleati, ma chi ha avuto modo di parlarle assicura che anche gli ultimi dubbi starebbero per cadere. «Jole è pronta a dire sì alla richiesta arrivata dal presidente Berlusconi», assicuravano fonti azzurre degne di questo nome. La prima uscita ufficiale in qualità di candidata del centrodestra potrebbe arrivare giovedì 12. Per quel giorno, infatti, è previsto l’arrivo di Salvini in Calabria.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook