Sabato, 19 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali in Calabria, definite dal centrosinistra 5 liste a sostegno di Oliverio
TAVOLO TECNICO

Regionali in Calabria, definite dal centrosinistra 5 liste a sostegno di Oliverio

Cinque liste sono già state definite dal centrosinistra calabrese a sostegno della candidatura a presidente della Regione del governatore uscente Mario Oliverio. Lo rende noto un comunicato dell’alleanza dopo la riunione del tavolo tecnico, presieduto da Luigi Incarnato, coordinatore del centrosinistra e segretario regionale del Psi, per la formazione delle liste a sostegno della candidatura di Oliverio.

«Nel corso delle riunione - è scritto nella nota - sono state definite almeno cinque liste: Oliverio Presidente, l’area dei riformisti, due liste partecipate da amministratori dei Comuni e degli altri Enti Territoriali, una lista di esponenti del mondo delle professioni e del civismo democratico. Viene confermata, nonostante una campagna di disinformazione in atto, la larga presenza dei consiglieri regionali uscenti; si registra una significativa adesione nell’ambito di sindaci e amministrazioni locali; si è dato atto che la coalizione di centrosinistra èl'unica che ha già svolto una partecipata e impegnata iniziativa sulla redazione del programma che sarà ulteriormente sviluppato nelle prossime settimane anche attraverso nuove iniziative nei territori. Il tavolo resta convocato in seduta permanete al fine di accelerare e completare la selezione delle candidature attraverso il coinvolgimento dei territori e delle realtà più rappresentative della società calabrese».

Contemporaneamente, nel corso della riunione, «è stata ribadita la disponibilità a tenere aperta ogni forma di dialogo e confronto con tutte le componenti democratiche e con leistanze provenienti dalla società».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook