Sarà il ballottaggio, il prossimo 24 novembre, a decidere chi sarà il nuovo sindaco di Lamezia Terme. La corsa è fra l’ex sindaco Paolo Mascaro, Ruggero Pegna ed Eugenio Guarascio.
Secondo i dati arrivati dalle sezioni sinora scrutinate dietro Mascaro (sostenuto da liste civiche), c'è Ruggero Pegna, appoggiato dal centrodestra, ed Eugenio Guarasco espressione del Partito democratico. Un gradino sotto il "podio" Rosario Piccioni, seguito da Massimo Cristiano e dal candidato del Movimento 5 stelle.
Il voto ha riportato alle urne per scegliere il primo cittadino e il consiglio comunale sette Comuni calabresi, dopo lo scioglimento per infiltrazioni della criminalità organizzata.
A Cassano allo Jonio dovrebbe essere riconfermato per la terza volta Gianni Papasso, che ha avuto la meglio sullo sfidante Francesco Lombardi.
Curioso il caso di Brancaleone dove per l'uno per cento dei voti non si è raggiunto il quorum necessario per eleggere l'unico candidato sindaco, Silvestro Garoffolo. Il Comune resta dunque commissariato.
A Marina di Gioiosa si è imposto Geppo Femia che ha ottenuto circa il 70% dei consensi, men- tre Vincenzo Bianco ha prevalso nella sfida a Petronà.
Persone:
- Eugenio Guarascio ,
- Francesco Lombardi ,
- Geppo Femia ,
- Gianni Papasso ,
- Giuseppe Iero ,
- Giuseppe Nunziato Belcastro ,
- Luigi Le Pera ,
- Maria Grazia Vittimberga ,
- Massimo Cristiano ,
- Maurizio Piscitelli ,
- Paolo Mascaro ,
- Raffaele Gareri ,
- Raffaele Mercurio ,
- Rosario Piccioni ,
- Ruggero Pegna ,
- Silvestro Garoffolo ,
- Silvio Zizza ,
- Vincenzo Bianco ,
- Vincenzo Mazzei
Caricamento commenti
Commenta la notizia