Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, caos Pd: polemica Bruno Bossio-Oddati sulla candidatura di Oliverio

Mario Oliverio

La direzione provinciale del Pd di Cosenza, convocata stamani per discutere delle scelte preparatorie delle prossime elezioni regionali, ha formalizzato la proposta di candidare Mario Oliverio, il presidente uscente della Regione."

È stato approvato un documento di forte critica alla gestione commissariale del Pd calabrese che, di fatto, ha espresso un veto verso un secondo mandato di governo per il presidente uscente. Nel dibattito ha preso la parola Enza Bruno Bossio che nel suo intervento ha affermato «è Gratteri che ha ordinato a Zingaretti di non ricandidare il presidente uscente, Mario Oliverio».

L’affermazione della deputata democrat è espressione delle tensioni che attraversano il dibattito interno al Pd, alla luce delle recenti inchieste condotte dalla procura della Repubblica di Catanzaro che hanno coinvolto i vertici della amministrazione regionale. La riunione ha approvato un documento critico sulla alleanza tra M5Stelle e Pd alle elezioni regionali e reiterato la richiesta di elezioni primarie nella eventualità di candidature.

Nicola Oddati, della segreteria nazionale Pd, ha poi replicato alle affermazioni della parlamentare Enza Bruno Bossio: «Vorrei dire alla onorevole Bruno Bossio che il procuratore Gratteri ovviamente non ha suggerito nulla a  nessuno. Ed è molto triste e grave che si ricorra a questi metodi per alzare polveroni e fuggire dalla realtà. È stato semplicemente il buon senso e l’amore per la Calabria a suggerire un processo di cambiamento e un rinnovamento della proposta politica del Partito Democratico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia