Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S, Di Maio: "In Calabria corriamo da soli ma non escludo liste civiche"

Luigi Di Maio

«Ieri sera abbiamo deciso che ci presentiamo da soli» in Emilia Romagna e in Calabria. Lo ha dichiarato il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, a margine della sua informativa al Senato.

«Questo non significa non mettersi insieme a delle liste civiche, a dei movimenti civici, non significa non aprire a un candidato presidente che possa rappresentare un respiro oltre il Movimento ma nell’ambito di una terza via che rappresenta il nostro Movimento, come abbiamo sempre fatto», ha aggiunto.

«Con Franceschini lavoro benissimo, in questo governo c'è molta più serenità del precedente, quindi non è una questione contro questo Pd ma sono 10 anni che ci dicevano 'mettetevi insieme che potrebbe rappresentare un’alternativa per questo paese' e invece il voto umbro purtroppo dimostra esattamente il contrario».

«Non ci sono i presupposti per alleanze strutturali con il Pd. I nostri militanti e rappresentanti sul territorio non la vogliono» ha aggiunto Di Maio. «A Zingaretti - ha concluso - rispondo con il sorriso».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia