Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, Viscomi contro il governo: "Sanità espropriata e bonus sud beffa per gli imprenditori"

Antonio Viscomi

“La sanità regionale espropriata, la prefettura di Vibo affidata al prefetto di Catanzaro, il bonus-sud trasformato in una beffa per gli imprenditori che hanno rispettato quanto previsto dalla legge di bilancio, un altro comune sciolto per mafia, e tutto nei pochi giorni trascorsi dal Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria”. È quanto afferma il deputato del Pd Antonio Viscomi.

“Questo siamo diventati per il governo romano - aggiunge il parlamentare dem - e spesso anche in modo colpevole. È ora di dire basta: riscopriamoci comunità, riprendiamoci la nostra dignità di popolo. Abbiamo bisogno di costruire un sistema sanitario che salvi le persone, di assicurare la presenza della prefettura a Vibo perché è presidio di democrazia e legalità in una terra martoriata dalle infiltrazioni criminali - proprio di questo ho parlato oggi con il prefetto Francesca Ferrandino e anche di questo chiederò di parlare con Giuseppe Conte, presidente del Consiglio - dobbiamo ricordare a Roma il rischio che i nostri imprenditori non avranno più fiducia in uno Stato che prima promette e poi nega un sostegno per le assunzioni, abbiamo bisogno di provvedimenti per sostenere le comunità aggredite dalla ndrangheta e non soltanto di sciogliere i consigli comunali, lasciando al proprio posto una burocrazia spesso non meno colpevole".

"Ecco - conclude Viscomi -, abbiamo veramente bisogno di politica, cioè di prendere il destino della nostra terra nelle nostre mani, nelle mani di tutti, qualunque sia il nostro compito, dovunque siamo chiamati a svolgerlo. Questo è il vero cambiamento: dare senso e vita al noi, più che all’io.”

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia