Martedì, 16 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
L'INTERVENTO

Il Consiglio dei ministri in Calabria, il premier Conte: "Nella regione situazioni insostenibili"

calabria, consiglio dei ministri, governo, Giuseppe Conte, Calabria, Politica
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte

"Lavorerò incessantemente per il riscatto del Meridione. Con il ministro Lezzi abbiamo avviato diversi contratti di sviluppo in favore dei territori più disagiati. E giovedì prossimo saremo in Calabria, e ho insistito perché si tenesse un Consiglio dei ministri, è la prima volta che accade, in Calabria, per dimostrare anche la concreta vicinanza a quella regione sulla quale persistono situazioni non più sostenibili. E alle quali cercheremo di porre rimedio". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo alla inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico di Bari.

"Il riscatto del Sud deve partire da una profonda autocoscienza che rimuova le cause anche esistenziali che hanno alimentato in queste popolazioni il senso si abbandono", ha aggiunto Conte.

Da uomo del Sud "sento ancora più forte l’orgoglio di parlare in questo ateneo" ha aggiunto il premier che ha anche dedicato un passaggio alla memoria del carabiniere rimasto ucciso oggi in un agguato nel Foggiano.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook