"Lavorerò incessantemente per il riscatto del Meridione. Con il ministro Lezzi abbiamo avviato diversi contratti di sviluppo in favore dei territori più disagiati. E giovedì prossimo saremo in Calabria, e ho insistito perché si tenesse un Consiglio dei ministri, è la prima volta che accade, in Calabria, per dimostrare anche la concreta vicinanza a quella regione sulla quale persistono situazioni non più sostenibili. E alle quali cercheremo di porre rimedio". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo alla inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico di Bari.
"Il riscatto del Sud deve partire da una profonda autocoscienza che rimuova le cause anche esistenziali che hanno alimentato in queste popolazioni il senso si abbandono", ha aggiunto Conte.
Da uomo del Sud "sento ancora più forte l’orgoglio di parlare in questo ateneo" ha aggiunto il premier che ha anche dedicato un passaggio alla memoria del carabiniere rimasto ucciso oggi in un agguato nel Foggiano.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia