Lunedì, 21 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
SANITÀ

Asp di Reggio sciolta per mafia, si è insediata la commissione straordinaria

asp reggio calabria, sanità calabria, Carlo Sibilia, Reggio, Calabria, Politica
L'Asp di Reggio Calabria

La commissione straordinaria dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, si è ufficialmente insediata ed prevista una riunione con il sottosegretario del ministero dell'Interno Carlo Sibilia che dopo pranzo dovrebbe tenere una conferenza stampa.

Poi i tre funzionari dello Stato si recheranno a Locri per incontrare i sindaci e visitare l'ospedale.

I tre prefetti hanno chiesto aiuto alle istituzioni. È probabile che arrivi un supporto da Roma per l'emergenza degli ospedali reggini.

Sull'argomento interviene la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni: "Lo scioglimento dell'Asp di Reggio Calabria dimostra quanto sia urgente e inevitabile il decreto annunciato dal ministro della Salute. La decisione di azzerare i vertici dell'Azienda provinciale per le accertate infiltrazioni della criminalità organizzata – continua la parlamentare reggina – mette in evidenza la necessità di ripristinare al più presto la legalità in tutti quei presidi pubblici da cui dipendono servizi essenziali per i cittadini.

Le inchieste giudiziarie e gli scandali rivelati dai media confermano che nelle aziende sanitarie e ospedaliere, in particolare, l'emergenza è sempre più grave e rischia di diventare irreversibile. Per tali motivi – aggiunge Dieni – accolgo con favore l'iniziativa intrapresa dal ministro della Salute Giulia Grillo e condivisa dal premier Giuseppe Conte, finalizzata alla emanazione di un decreto per superare l'emergenza della sanità calabrese. Ben vengano, dunque, le annunciate misure forti per il ripristino della legalità, da perseguire anche con la rimozione completa delle varie figure apicali delle Aziende. È arrivato il momento di agire e di fare tutto il possibile – conclude la rappresentante dei 5 stelle – per riportare alla normalità le Aziende sanitarie calabresi".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook