Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primarie del Pd, spogli a rilento in Calabria: ecco i nomi dei primi "promossi"

Tre giorni dopo la chiusura dei seggi ancora non si conoscono i risultati ufficiali delle primarie del Pd in Calabria. Ricorsi e reclami sui territori stanno rendendo difficoltoso il lavoro di certificazione dei dati da parte della commissione regionale per il congresso.

L'organismo che ieri sera si è riunito a Lamezia Terme, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è riuscito ad ufficializzare soltanto i nomi dei primi 16 componenti eletti nell'assemblea nazionale del partito - sui 25 in totale spettanti alla Calabria -, la cui prima riunione è in programma per domenica 17 marzo.

La maggioranza dei seggi è toccata alla lista “Piazza Grande con Zingaretti”, ispirata dai fedelissimi del governatore Mario Oliverio. A seguire le liste “Calabria con Martina” e “Calabria con Zingaretti”.

Scendendo nel dettaglio dei collegi, in quello Castrovillari-Corigliano risultano eletti Anna Maria Di Cianni e Carmine Quercia (“Piazza Grande”), e Pino Capalbo (“Calabria con Martina). Restano da assegnare ancora 3 seggi. Per quanto riguarda, invece, il collegio di Cosenza città gli unici ad oggi certi dell'elezione sono Luigi Guglielmelli ed Eleonara Ienaro (“Piazza Grande”), mentre per gli altri due posti in palio saranno necessari ulteriori conteggi. A Catanzaro-Crotone ottengono il pass Enzo Bruno, Simona Ginetta Mancuso e Sergio Contarino (“Piazza Grande”), oltre a Gianluca Cuda e Marilina Intrieri. Supplemento di indagine per i rimanenti due seggi. Nel collegio Reggio-Vibo, infine, promossi finora in 6: Angela Martino e Marco Rotella (“Piazza Grande”), Antonio Schinella e Maria Canduci (“Calabria con Zingaretti”), Massimo Canale e Maria Salvia (“Calabria con Martina”).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia