Domenica, 22 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Calabria, dalla Regione 28 milioni per la proroga dei 4.700 tirocinanti

Ventotto milioni di euro per la proroga dei 4700 tirocinanti della Regione Calabria. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale con una variazione di bilancio in favore della prosecuzione dei percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga.

La delibera risponde alle esigenze di oltre 4.700 persone di trovare continuità in una esperienza positiva e viene incontro alle esigenze degli enti locali che guardano con attenzione a queste risorse umane. “Con questa variazione di bilancio – ha dichiarato il presidente della Regione Mario Oliverio -  abbiamo destinato le risorse finanziarie necessarie alla copertura di ulteriori 12 mesi relativi ai tirocini formativi di 4.700 persone che stanno svolgendo un’esperienza interessante nei Comuni calabresi".

"In questi anni di governo, la nostra azione è stata improntata all’inclusione sociale di migliaia di persone in condizioni economiche deboli attraverso progetti di formazione legati ai tirocini e caratterizzati da utilità sociale. Sarebbe stata e sarebbe necessaria – ha rimarcato Oliverio - una programmazione di investimenti da parte del Governo nazionale per creare nelle regioni del Sud ed in Calabria opportunità di lavoro anche al fine di consentire che progetti d’inclusione sociale, messi in atto nei mesi scorsi, trovino sbocchi occupazionali stabili a salvaguardia del futuro di migliaia di persone”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook