Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, intesa Spirlì-Longo. Ecco tutti i nomi dei commissari della Sanità

Firmata l’intesa tra il presidente facente funzioni della Giunta regionale della Calabria, Nino Spirlì, e il commissario ad acta della Sanità, Guido Longo, per la nomina dei nuovi commissari delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria. Spirlì ha confermato formalmente tutte le scelte, peraltro condivise, dei neo responsabili.
«Ai nuovi commissari, insieme all’augurio di buon lavoro - commenta il presidente della Regione - viene consegnata la speranza di un totale cambiamento dell’organizzazione sanitaria nelle sue parti ancora deboli o indebolite, al fine di consegnare alla gente di Calabria un apparato pubblico nobile e dignitoso, capace di garantire la fine della migrazione sanitaria e il massimo incremento dei Livelli essenziali di assistenza».

I designati

Nella lista inviata da Longo a Spirlì compaiono i nomi di sette manager: Vincenzo Carlo La Regina (Asp Cosenza), Isabella Mastrobuono (Azienda ospedaliera Cosenza), Giuseppe Giuliano (Aou “Mater Domini” Catanzaro), Francesco Procopio (Ao “Pugliese Ciaccio”, Catanzaro), Maria Bernardi (Asp di Vibo Valentia), Domenico Sperlì (Asp di Crotone), Iole Fantozzi (Ao di Reggio Calabria). Nessuna novità per per le Asp di Catanzaro e Reggio, che restano in mano a funzionari delle prefetture dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia