Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Morte di Jole Santelli, lutto cittadino a Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria
COMUNI

Morte di Jole Santelli, lutto cittadino a Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria

morte santelli, Jole Santelli, Calabria, Cronaca
Comune di Catanzaro

I Comuni di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria hanno proclamato il lutto cittadino per la morte del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, ha disposto che siano esposte le bandiere a mezz'asta a Palazzo De Nobili, sede del municipio, ed a Palazzo di vetro, sede dell'ente intermedio. Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha disposto che siano esposte le bandiere a mezz’asta a Palazzo dei Bruzi, sede del Comune.

«È un giorno triste per la nostra Regione, la scomparsa della Presidente Santelli mi addolora profondamente.Ci siamo scontrati spesso in questi mesi, nel pieno rispetto dei ruoli, ma questo è il momento di stringerci intorno alla famiglia e rispettarne il dolore. Reggio Calabria osserverà il lutto cittadino per la giornata delle esequie. Buon viaggio Presidente, ti sia lieve la terra». Così il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nell’annunciare anch’egli il lutto cittadino nella città dello Stretto.

Proclamazione del lutto cittadino per domani anche a Tropea. A disporlo il sindaco Giovanni Macrì. Oggi e domani bandiere a mezz'asta e in concomitanza dei funerali di Jole Santelli la città di Tropea osserverà un minuto di silenzio.

Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce in segno di lutto per la scomparsa della presidente della Regione Jole Santelli ha disposto l'esposizione a mezz'asta delle bandiere sul palazzo comunale e il rispetto di un minuto di silenzio alle ore 12.00. Il sindaco Vincenzo Voce ha proclamato lutto cittadino per la giornata del 16 ottobre 2020 per la prematura scomparsa del presidente della Regione Calabria Jole Santelli per manifestare il cordoglio della città di Crotone per la grave perdita che ha colpito l'intera Calabria. Il sindaco Voce ha disposto inoltre l'esposizione a mezz'asta delle bandiere sul palazzo comunale. Il sindaco invita ad osservare nella giornata di domani un momento di raccoglimento in ogni luogo di lavoro e negli istituti scolastici.

Come segno istituzionale di cordoglio, anche i sindaci di Serra San Bruno, Simbario, Spadola e Brognaturo indiranno il lutto cittadino con l’esposizione di bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio alle ore 12.00 di domani. Le rispettive comunità sono invitate al minuto di silenzio, sospendendo ogni attività cittadina.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook