Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Docente positivo al Coronavirus, scuola chiusa a Catanzaro: tamponi a tappeto

Insegnante positivo al Covid, chiusa la scuola “D'Errico” a Catanzaro. Il provvedimento è stato deciso ieri per consentire l'esecuzione dei tamponi a tutti i docenti. Una misura precauzionale arrivata poche ore dopo il riscontro negativo di un allarme scattato al policlinico “Mater Domini”, dove la positività di un oss aveva spinto a fare i tamponi agli operatori di Nefrologia e dialisi, poi risultati fortunatamente tutti negativi.

Quadro complesso nelle Preserre catanzaresi, dove aumentano i contagi. Sale infatti a tre il numero dei positivi a Torre di Ruggiero, mentre una quarta persona originaria di Torre è ricoverata in Svizzera. Dopo la coppia di coniugi, ieri alla lista si è aggiunto un operatore socio sanitario (il positivo del policlinico), asintomatico e in isolamento.

A Chiaravalle, invece, i primi tamponi eseguiti a parenti della coppia di Torre sono risultati negativi. Il sindaco Mario Barbieri, d'accordo con il collega di Chiaravalle, Domenico Donato, ha chiesto all'Asp l'attivazione dell'Unità speciale di continuità assistenziale, al fine di organizzare l'esecuzione dei tamponi. Il sindaco di Torre e il collega di Cardinale , Danilo Staglianò, hanno disposto la chiusura delle scuole dell'obbligo, perché frequentate dai figli di famiglie che potrebbero aver avuto contatti con i contagiati.

Il sindaco di Chiaravalle ha invece disposto la chiusura di liceo scientifico, scuola Agraria e Istituto Tecnologico. Chiusi pure gli impianti sportivi. Anche nel basso Jonio soveratese c'è qualche preoccupazione. Il sindaco di San Sostene, Luigi Aloisio, in via precauzionale ha chiuso tutte le scuole per tutta la settimana. La preoccupazione è che alcuni cittadini potrebbero essere entrati in contatto con un giovane del luogo, studente al Malafarina di Soverato (chiuso fino a martedì), risultato positivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia