Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri due casi di Coronavirus a Palmi, contatti con i positivi rientrati dal Nord

Altre due persone sono risultate positive al Coronavirus a Palmi, nel Reggino. Si tratta di due persone entrate in contatto con i due casi precedentemente accertati. I due uomini si trovavano già in regime di isolamento domiciliare e risultano al momento asintomatici.

A darne l’annuncio è lo stesso Comune, che rinnova l’invito ai propri cittadini «a non creare allarmismi, a comportarsi in maniera responsabile utilizzando i dispositivi di protezione personale e a ritenere attendibili le notizie provenienti dalle sole fonti ufficiali, come la pagina Facebook dell’Ente, quella del sindaco Giuseppe Ranuccio e quelle diffuse per mezzo dell’app LibraRisk».

I quattro nuovi casi di contagio degli ultimi giorni si aggiungono al primo che era stato accertato in città ad aprile riguardante una ragazza rientrata dal Piemonte. Nel bollettino regionale odierno non si registrano ulteriori contagi, i tamponi effettuati hanno raggiunto quota 84.222.

I casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 15 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 168 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 1 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 426 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria: 2 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 252 guariti; 19 deceduti. Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti. Vibo Valentia: 1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Il caso intercettato ieri a Crotone, sottoposto a tampone di conferma, oggi risulterebbe negativo. Si procederà a nuovo tampone.

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 6859.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia