Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Calabria, Santelli: "Sospese tutte le visite mediche non urgenti fino al 3 aprile"

Jole Santelli

La Calabria continua ad organizzare un piano di contrasto all'emergenza Covid-19. Con una nuova ordinanza del presidente della Regione, Jole Santelli, è disposto lo stop a tutte le visite ambulatoriali non urgenti fino al prossimo 3 aprile.

«Nel pomeriggio di oggi ho firmato una nuova ordinanza che integra quella emanata negli scorsi giorni in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza Coronavirus - spiega la governatrice -. Nello specifico l’ordinanza prevede la sospensione di tutte le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, incluse le strutture private accreditate, fino al 3 aprile 2020».

«In questo provvedimento non sono incluse le prestazioni ambulatoriali urgenti, quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologiche e radioterapiche - prosegue -. Sono sospese le attività in intramoenia e i ricoveri programmati, dunque non quelli urgenti, sia chirurgici che medici. Tutte le strutture pubbliche e private accreditate procederanno a riprogrammare le attività ambulatoriali e di ricovero e ad avvisare gli utenti interessati».

Al momento sono 13 i contagi in Calabria, l'ultimo caso positivo riguarda un'imprenditrice di Crotone di 62 anni ricoverata al reparto di Malattie infettive dell'ospedale Pugliese di Catanzaro. Ad oggi sono stati effettuati 239 tamponi, 226 di questi hanno dato esito negativo. Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, che si sono registrate al sito della Regione sono 3450.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia