Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vigile del fuoco morto nell'esplosione: lutto cittadino a Reggio Calabria

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, esprime il proprio cordoglio e quello della città per la morte di Antonino Candido, il giovane vigile del fuoco reggino, morto nell’esplosione della scorsa notte ad Alessandria.

Stringendosi al dolore della moglie e dei familiari, il primo cittadino, in più circostanze, ha celebrato la memoria di chi, seguendo le orme paterne, «si è sempre messo al servizio del prossimo. Reggio perde uno dei suoi giovani migliori che per vivere vanno a donare altrove la propria vita. Una tragedia, quella che ha colpito la famiglia Candido, che è un pò la fotografia delle storie di tanti ragazzi della nostra città che, troppo spesso, sono costretti ad andare via e, una volta fuori, si distinguono per passione, impegno, dedizione per il proprio lavoro».

«In seguito alla tragica scomparsa del giovane reggino, il sindaco di Reggio Calabria ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per il giorno delle sue esequie». Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia